Igiene e pulizia delle superfici maggiore rapidità di pulizia e un elevato standard igienico

Caratteristiche delle superfici in resina

caratteristiche estetiche di un pavimento in resina per ufficio

Rispetto alle altre tipologie di superfici le caratteristiche peculiari dei pavimenti in resina consentono una maggiore rapidità nelle fasi di pulizia, assicurando quindi un elevato standard igienico dove muffe e batteri non riescono ad attecchire, questo grazie anche all'assenza di fughe e fessure essendo superfici monolitiche ed altamente impermeabilizzate.

Da ciò ne consegue una minore manutenzione e tempi di sanificazione molto più brevi rispetto ad una pavimentazione tradizionale, che non richiede prodotti particolari per un tasso di igiene nettamente superiore rispetto alle altre superfici cementizie.

Le doti igieniche dei pavimenti e delle superfici in resina

L'assenza di spigoli vivi rende quindi idonei i pavimenti e le superfici realizzate con la resina anche alla pulizia meccanizzata, un vantaggio che unito alla stabilità fisica e chimica della resina permette di mantenere le stesure sempre pulite dando la possibilità di effettuare lavaggi frequenti e tutte le fasi di decontaminazione e sterilizzazione necessarie per mantenere i più elevati tassi di igiene.

Per questi importanti aspetti, le resine trovano particolare impiego anche come rivestimenti per l'industria alimentare e farmaceutica (per i reparti di confezionamento), nel settore ospedaliero (nelle sale operatorie), in studi e ambulatori medici, in laboratori di analisi e di ricerca, ain ziende zootecniche, negozi di alimentari, salumifici e tutti quei settori in cui la sicurezza e la pulizia degli ambienti di lavoro sono fondamentali.

Gost Engineering | realizzazione di pavimenti in resina e superfici decorative www.gostengineering.com | DISCLAIMER | © NETMARKET SRL